Biblioteca Civica Bertoliana

FAQ - Prestito

Come si accede al servizio di prestito?

Il servizio di prestito è aperto a tutti gli utenti iscritti alla Biblioteca.
Si possono prendere a prestito fino a 30 volumi + 10 risorse elettroniche (il conto totale comprende anche  con le prenotazioni in atto), per trenta giorni. Per altre informazioni sul servizio prestito si veda la pagina dedicata al servizio di Prestito.

Si può richiedere il prestito di un libro on-line o per telefono?

Sì, per telefono rivolgendosi ad una qualsiasi delle Sedi della Bertoliana, oppure on-line dalla sezione My Discovery presente nel catalogo della Rete delle Biblioteche Vicentine dopo aver inserito le proprie credenziali nella maschera di Login.

Si può rinnovare un prestito?

Se un documento preso a prestito non è stato prenotato da altri utenti si può rinnovare, una settimana prima della scadenza, sia da remoto che telefonicamente, fino a due volte.

Si può chiedere a prestito un libro posseduto da un'altra biblioteca? (Prestito interbibliotecario)

Il servizio è gratuito per i prestiti chiesti alle biblioteche della Rete delle Biblioteche Vicentine (RBV) e del QuadriOPAC.
Per accedere al servizio è necessario essere iscritti alla Biblioteca e compilare una richiesta.

La biblioteca, inoltre, fornisce il servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed estero, tramite il quale è possibile richiedere un libro (o riproduzione di un testo) ad altre biblioteche.

La tessera del prestito è valida per tutte le sedi della Bertoliana?

La tessera del prestito è unica per tutte le sedi della Bertoliana e della rete RBV e consente di prendere a prestito fino a 30 volumi + 10 risorse elettroniche (il conto totale comprende anche le prenotazioni in atto), per un mese di tempo.