Biblioteca Civica Bertoliana

Prenotazione sale

La concessione d’uso temporaneo delle sale e degli altri spazi di Palazzo Cordellina segue modalità e costi diversi a seconda del tipo di attività per cui viene richiesta, sulla base della deliberazione n. 42 del 9/8/2024 del Consiglio di amministrazione dell’Istituzione pubblica culturale Biblioteca civica Bertoliana. 

       A) Per attività NON A SCOPO DI LUCRO (incontri, concerti, corsi, convegni, conferenze di carattere culturale sociale, politico, sindacale) i canoni sono riportati nella tabella seguente:

       B) Per attività A SCOPO DI LUCRO (convention commerciali, presentazione di prodotti, promozioni aziendali oppure corsi di formazione e altre iniziative anche di carattere culturale, sociale, politico, sindacale a pagamento), i canoni corrispondono al doppio di quelli della tabella al punto A.

      C) Per iniziative di carattere ISTITUZIONALE promosse in forma diretta da enti o istituzioni pubbliche (Comune, Provincia, Regione, istituti scolastici…) è prevista l’assunzione delle spese vive di gestione (pulizia locali, guardiania…) da parte dei richiedenti.

     D) Per iniziative IN COLLABORAZIONE oppure co-organizzate con la Biblioteca civica Bertoliana, è il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione che definisce le modalità di organizzazione e di suddivisione delle spese di gestione del palazzo e degli altri costi collegati alla realizzazione dell’attività.

    E) Per PRESENTAZIONI DI PUBBLICAZIONI E LIBRI in Biblioteca Bertoliana, si rinvia alla delibera presidenziale n. 7 del 6/12/2018.

    F) Per MOSTRE/ESPOSIZIONI o per particolari attività organizzate su più giorni, il canone complessivo verrà definito dal Consiglio di Amministrazione in relazione al numero di sale o altri spazi che verranno richiesti e al tempo del loro utilizzo.  

I canoni non sono soggetti ad Iva e comprendono le spese di sorveglianza, pulizia e consumi energetici. L’Istituzione Biblioteca civica Bertoliana si riserva la possibilità di rilasciare la concessione per attività che superino le 8 ore, fatto comunque salvo il pagamento di eventuali maggiori spese.

 

Come presentare domanda
Presentare almeno 30 giorni prima dell'evento il modulo di richiesta, compilato e firmato, agli uffici amministrativi della Biblioteca civica Bertoliana. Tutte le istruzioni sono nel modulo scaricabile nei seguenti formati:
MODULO FORMATO PDF 
MODULO FORMATO ODT 

Riservato al Comune di Vicenza e ad altri enti
Per richiedere l'autorizzazione all'uso delle sale di palazzo Cordellina, scaricare e inviare almeno 30 giorni prima agli uffici amministrativi della Bertoliana il modulo qui di seguito, compilato e firmato (tutte le istruzioni sono contenute nel modulo):
Comune di Vicenza - MODULO FORMATO PDF
Comune di Vicenza - MODULO FORMATO ODT
Altri enti - MODULO FORMATO PDF
Altri enti - MODULO FORMATO ODT

 

Per informazioni
Palazzo Cordellina
contra’ Riale 12 
36100 Vicenza
lunedì/martedì/giovedì/venerdì: 9-14
mercoledì: 14-19
0444 578225 
protocollo.bertoliana@comune.vicenza.it

 

 

 

  • Palazzo Cordellina
  • Sala Convegni - Salone Centrale piano nobile
  • Sala Corsi
  • Sala della Specchiera
  • Sala Udienze