La conservazione e protezione dei semi e la questione degli OGM. Incontro con Riccardo Bocci e Valeria Grazian
Giovedì 6 marzo alle 18 presso la biblioteca di Laghetto si parlerà di “Conservazione e protezione dei semi e la questione degli OGM” con Riccardo Bocci e Valeria Grazian

Cos'è
Continua “Un mondo di semi”, il ciclo di incontri in programma nella Biblioteca dei semi della sede decentrata di Laghetto della Biblioteca civica Bertoliana.
La biblioteca dei semi – che si trova in via Lago di Pusiano 3 – intende farsi strumento di diffusione della cultura della cura della terra e dell’importanza della biodiversità, oltre che di una nuova visione della biblioteca come luogo culturale d’incontro, di partecipazione e di scambio di saperi.
Giovedì 6 marzo alle 18 Riccardo Boccia e Valeria Grazian parleranno di conservazione e protezione dei semi e di OGM.
Ricardo Boccia, laureato in agraria e direttore tecnico di Rete Semi Rurali ETS, ha collaborato con il Ministero dell'Agricoltura per la redazione delle Linee Guida Nazionali per la Conservazione della Biodiversità Agricola.
Valeria Grazian della CASA DELE SEMENTI e di Cooperativa Mais Marano, collabora con Rete Semi Rurali in un progetto che mira al consolidamento di filiere cerealicole locali in Veneto.
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Date e orari
Costi
GRATUITO
Ingresso gratuito
Documenti
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:Lunedì, 24 Febbraio 2025