Biblioteca Civica Bertoliana

Visita guidata a "Tracce di futuri" - domenica ecologica

Visita guidata  con la curatrice della mostra Angela Stefani in Biblioteca Bertoliana, il 16 marzo alle 16.

TRACCE DI FUTURI_Domenica Ecologica
©Metamorfosi Gallery -Metamorfosi Gallery

Cos'è

Visita guidata  con la curatrice della mostra Angela Stefani con particolare attenzione alla sezione dedicata alle questioni ambientali (sala paesaggi); presenziano l’approfondimento in un dialogo a più voci due degli artisti in mostra Anastasia Moro e Noemi Priolo le cui opere sono in dialogo con la mappa manoscritta di Giusto Dante del 1642 relativa alla cura del territorio e delle risorse idriche.

(Evento Collaterale di “TRACCE DI FUTURI”, Mostra d’Arte Contemporanea con documenti del patrimonio storico della Biblioteca Bertoliana, organizzato da Metamorfosi Gallery e Biblioteca Civica.

L’esposizione interroga su questioni sociali e ambientali dell’oggi e del domani, attraverso tre sale e tematiche: comunità, paesaggi, saperi.

Informazioni su mostra e artisti:

https://www.comune.vicenza.it/Novita/Comunicati/Tracce-di-futuri-dieci-artisti-in-una-mostra-d-arte-contemporanea-in-dialogo-con-i-documenti-del-patrimonio-storico-della-Bertoliana

_____________________________-

In occasione della Domenica Ecologica, Metamorfosi Gallery invita a partecipare all'Evento Speciale: Visita guidata con la curatrice della mostra Angela Stefani con particolare attenzione alla sezione dedicata alle questioni ambientali (sala paesaggi); presenziano l’approfondimento in un dialogo a più voci due degli artisti in mostra Anastasia Moro e Noemi Priolo le cui opere sono in dialogo con la mappa manoscritta di Giusto Dante del 1642 relativa alla cura del territorio e delle risorse idriche.

Orario Evento:16.00 (gratuito)

Apertura della Mostra d’Arte Contemporanea con documenti del patrimonio storico della Biblioteca Bertoliana: “Tracce di Futuri”, organizzato da Metamorfosi Gallery e Biblioteca Civica.

L’esposizione interroga su questioni sociali e ambientali dell’oggi e del domani, attraverso tre sale e tematiche: comunità, paesaggi, saperi. Orari apertura mostra: 10-12.30 e 15.30-18.30 (ingresso libero)

Iniziativa di cui fa parte

A chi è rivolto

A tutto il pubblico

Luogo

Date e orari

16
Mar
Inizio evento 16:00- Fine evento 17:00

Costi

Ingresso Libero a Mostra e Visita Guidata

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 11 Marzo 2025