Biblioteca di Villa Tacchi, apertura straordinaria il giovedì mattina fino all'1 agosto

Oltre alla consueta apertura dei pomeriggi dal lunedì al venerdì
Data:

01/07/2024

Immagine: Villa Tacchi
©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

La Biblioteca di Villa Tacchi, aperta nei pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19, nelle prossime settimane sarà accessibile eccezionalmente anche nella mattinata di giovedì 4, 11, 18, 25 luglio e 1 agosto dalle 9 alle 12.30.

La biblioteca rimarrà chiusa dal 5 agosto all'1 settembre.

Riaprirà il 2 settembre con il consueto orario.

«La Biblioteca Bertoliana sperimenta nella sede della biblioteca di Villa Tacchi, nel quartiere di S. Pio X, l'apertura mattutina nei giovedì di luglio e inizio agosto - commenta il presidente della Bertoliana Alberto Galla -. Le cinque sedi di quartiere, Anconetta, Laghetto, Riviera Berica, Villaggio del Sole e appunto Villa Tacchi, garantiscono un'apertura solo pomeridiana dal lunedì a venerdì; questa iniziativa, che è un grande sforzo organizzativo dell'Istituzione, servirà per venire incontro alle esigenze delle famiglie e per coinvolgere bambini e anziani, durante il caldo estivo, a entrare in biblioteca e nel suo parco per leggere e per partecipare alle attività di lettura ad alta voce. Quello di rendere le nostre sedi sempre più frequentate è un obiettivo importante per la Bertoliana, che vuole essere una biblioteca diffusa, viva, con orari di apertura ampi, un luogo e una casa per tutti».

Per informazioni sugli orari di apertura delle altre biblioteche consultare il sito