Biblioteca Bertoliana: da lunedì 5 agosto riapre palazzo San Giacomo

Conclusa positivamente la vicenda apertasi dopo il sopralluogo dell'Ispettorato del lavoro
Data:

02/08/2024

Immagine: L'interno di palazzo San Giacomo
©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Ieri pomeriggio, in seguito al sopralluogo effettuato mercoledì 31 luglio a palazzo San Giacomo per la verifica dell’impianto elettrico, è stato consegnato all’Ispettorato del Lavoro il certificato di conformità dell’impianto stesso - documento che al momento dell’accesso ispettivo non era conservato nella sede - e l’attestazione della messa a terra.

Si chiude quindi la vicenda apertasi venerdì della settimana scorsa e che aveva portato alla chiusura temporanea della sede bibliotecaria al fine di dare una risposta tempestiva alle legittime richieste dell'Ispettorato. Da lunedì 5 agosto palazzo San Giacomo riaprirà e, conseguentemente, tornerà in sede il servizio di prestito, studio e lettura assicurato, per il momento, nella sede attigua di palazzo Costantini.

Stessa documentazione è stata prodotta anche per la sede della Biblioteca Bertoliana in via Riviera Berica, che continuerà a restare chiusa - come previsto dal piano di gestione delle biblioteche per il periodo estivo - fino al 25 agosto prossimo.