Biblioteca Civica Bertoliana

Campiello Junior, l’annuncio del sindaco: «L’anno prossimo premiazione nella sala grande del Teatro Comunale»

Questa mattina l’evento che ha visto vincere nella categoria 7 – 10 anni il libro ispirato alla leggenda di Villa Valmarana ai Nani
Data:

10/04/2025

©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A partire dall’anno prossimo la premiazione del Campiello Junior si volgerà nella sala grande del Teatro Comunale e non più nel ridotto. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco del Comune di Vicenza, durante la seconda edizione consecutiva che la città del Palladio ha ospitato del concorso letterario dedicato alla narrativa per i più piccoli.

«Per Vicenza è un grande onore ospitare il Premio Campiello Junior - le parole del primo cittadino durante la premiazione -. C’eravamo detti che volevamo diventare la sede del Campiello Junior e l’anno scorso è stata la prima volta che abbiamo ospitato questo importante evento. Quest’anno siamo riusciti a riportarlo a Vicenza, anche se nel ridotto del Teatro Comunale ormai non ci stiamo tutti. Voglio quindi annunciare che, per l’edizione dell’anno prossimo, andremo nella sala grande del teatro da mille posti».

Annuncio accolto con un sonoro applauso da parte del giovane pubblico che ha avuto anche la soddisfazione di veder premiata un po’ di Vicenza insieme al libro “La figlia del gigante” di Ilaria Mattioni, primo classificato nella categoria 7- 10 anni, ispirato alla leggenda di Villa Valmarana ai Nani.

L’altra vincitrice della 4^ edizione del Campiello Junior è stata Chiara Carminati con il romanzo “Nella tua pelle” (categoria 11 – 14 anni).

Ultimo aggiornamento:

10/04/2025 17:49