Biblioteca Civica Bertoliana

“A fil di voce”, giovedì 30 gennaio un poetry slam in Bertoliana

Al via le iscrizioni per sfidarsi armati solo di testi e voce propri

Immagine: POETRY SLAM
©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

La Biblioteca civica Bertoliana apre le porte per la prima volta al campionato nazionale della Lega italiana Poetry Slam (Lips). Sarà il collettivo vicentino StradaProvinciale35 ad organizzare, il prossimo 30 gennaio alle 20 nella sala Dalla Pozza di palazzo Cordellina a Vicenza, un poetry slam riconosciuto dal circuito Lips.

Un poetry slam è una competizione giocosa di poesia performativa, in cui un minimo di sei partecipanti si sfidano armati solo della propria voce e di testi scritti di loro pugno, non più lunghi di tre minuti. È un evento che coinvolge direttamente il pubblico, tra il quale viene scelta a sorte una giuria chiamata a votare le esibizioni e a decretare chi vincerà la serata, così da permettergli di accedere alle successive fasi del campionato Lips.

La partecipazione all’evento è gratuita. Le iscrizioni per partecipare come sfidanti sono aperte (forms.gle/V4UA4DYaks7coQ4ZA): per informazioni scrivere a sptrentacinque@gmail.com.

Per partecipare come pubblico è comunque consigliata la prenotazione (forms.gle/xpYBwSBye9WcD2PG8).

StradaProvinciale35 - gruppo informale nato nel 2023, formato da Alice Stefani, Elena Walczer Baldinazzo, Farida Framarin e Nicoletta Erle - organizza poetry slam e open mic nel vicentino, e coordina “Bozze in corso”, un laboratorio di scrittura creativa aperto e autogestito.

Per informazioni scrivere a sptrentacinque@gmail.com o su Instagram @StradaProvinciale35.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Date e orari

30
Gen
Inizio evento 20:00- Fine evento 21:01

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 31 Dicembre 2024