“Voglio dirti i miei desideri”, domenica 23 marzo una lezione-spettacolo in Bertoliana sulle figure femminili della Grecia antica
In occasione della Giornata internazionale della donna15/03/2025

Domenica 23 marzo alle 17 andrà in scena a palazzo Cordellina, in contra’ Riale 12, la lezione-spettacolo “Voglio dirti i miei desideri. Mito e tragedia: al di là degli stereotipi di genere e familiari. Il caso di Alcesti in Euripide”, nell’ambito del calendario di iniziative messo a punto dal Comune di Vicenza in occasione della Giornata internazionale della donna 2025.
L’appuntamento - proposto dalla sezione di Vicenza di Aiaf Veneto (Associazione italiana degli avvocati per le famiglie e i minori), in collaborazione con l’associazione “Donna chiama donna”, per sensibilizzare sui diritti delle donne – è dedicato a temi della Grecia antica e le sue figure femminili, con introduzione di Laura Oboe, referente Aiaf Vicenza, reading a cura di Nautilus Cantiere Teatrale Aps e relazione a cura di Davide Melchiori, insegnante di cultura umanistica, dedito alla divulgazione della lingua e delle civiltà greche e latine con il progetto “Greci itineranti”.
Saranno presenti la vicesindaca con delega alle pari opportunità, Isabella Sala, il presidente della Bertoliana, Alberto Galla, e la presidente dell’associazione “Donna chiama donna”, Maria Zatti.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it, 04444 578211
A cura di
Documenti
File allegati
14/03/2025 17:53