Biblioteca Civica Bertoliana

Bertoliana, mercoledì 26 marzo ad Anconetta la vicentina Alessia Fiorentino presenterà il suo libro “Due onesti bugiardi”

L’incontro nell’ambito della rassegna “Quartieri letterari”
Data:

19/03/2025

©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Mercoledì 26 marzo alle 20.30 la biblioteca di Anconetta, in via Dall’Acqua 16, ospiterà Alessia Fiorentino, autrice del libro “Due onesti bugiardi” (Bookabook, 2024), nell’ambito della rassegna “Quartieri letterari”.

In dialogo con Arrigo Martini del gruppo di lettura Telegram “Audioracconti”, l’autrice incontrerà il pubblico per presentare il suo romanzo d'amore, che narra di un ricorrente sogno notturno che diventa il campanello d'allarme per mettere in discussione la vita della protagonista e ciò che pareva già stabilito - matrimonio, lavoro e percezione di sé -, per rincorrere i sogni veri. Anita Ricciardi, abituata a rigare dritto, sceglie il colpo di testa e molla tutto, per mettersi sulle tracce di Mimmo, il ragazzo che tutte le notti le compare in sogno. Troppe le coincidenze e gli intrecci con la realtà: Mimmo non può essere solo una sconsiderata parentesi onirica. Ma chi è davvero Mimmo e, soprattutto, esiste anche in carne e ossa?

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: anconetta.bertoliana@comune.vicenza.it , 0444 578264-514643.

Alessia Fiorentino, vicentina, classe 1990, dopo gli studi classici, entra e lavora nel mondo delle vendite. Scrive sotto lo pseudonimo di Una Bionda e Una Penna e gestisce l’omonimo blog, all’interno del quale si trovano racconti di matrice rosa e articoli sul tema della genitorialità. È la penna di alcune rubriche sulla maternità e realizza contenuti per il web. Ha appena vinto il concorso letterario indetto dall'associazione culturale “La lanterna” di Camponogara con il racconto "A piccoli passi", che verrà premiato il prossimo 27 aprile a Dolo nell’ambito dell’evento “Veneto in copertina”.

Ultimo aggiornamento:

19/03/2025 17:17