Prenotazione sale dal 1/9/2024

La concessione d’uso temporaneo delle sale e degli altri spazi di Palazzo Cordellina segue modalità e costi diversi a seconda del tipo di attività per cui viene richiesta, sulla base della deliberazione n. 42 del 9/8/2024 del Consiglio di amministrazione dell’Istituzione pubblica culturale Biblioteca civica Bertoliana.

A) Per attività NON A SCOPO DI LUCRO (incontri, concerti, corsi, convegni, conferenze di carattere culturale sociale, politico, sindacale) i canoni sono riportati nella tabella seguente:

B) Per attività A SCOPO DI LUCRO (convention commerciali, presentazione di prodotti, promozioni aziendali oppure corsi di formazione e altre iniziative anche di carattere culturale, sociale, politico, sindacale a pagamento), i canoni corrispondono al doppio di quelli della tabella al punto A.

C) Per iniziative di carattere ISTITUZIONALE promosse in forma diretta da enti o istituzioni pubbliche (Comune, Provincia, Regione, istituti scolastici…) è prevista l’assunzione delle spese vive di gestione (pulizia locali, guardiania…) da parte dei richiedenti.

D) Per iniziative IN COLLABORAZIONE oppure co-organizzate con la Biblioteca civica Bertoliana, è il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione che definisce le modalità di organizzazione e di suddivisione delle spese di gestione del palazzo e degli altri costi collegati alla realizzazione dell’attività.

E) Per PRESENTAZIONI DI PUBBLICAZIONI E LIBRI in Biblioteca Bertoliana, si rinvia alla delibera presidenziale n. 7 del 6/12/2018.

F) Per MOSTRE/ESPOSIZIONI o per particolari attività organizzate su più giorni, il canone complessivo verrà definito dal Consiglio di Amministrazione in relazione al numero di sale o altri spazi che verranno richiesti e al tempo del loro utilizzo.

I canoni non sono soggetti ad Iva e comprendono le spese di sorveglianza, pulizia e consumi energetici. L’Istituzione Biblioteca civica Bertoliana si riserva la possibilità di rilasciare la concessione per attività che superino le 8 ore, fatto comunque salvo il pagamento di eventuali maggiori spese.

Come presentare domanda
Presentare almeno 30 giorni prima dell'evento il modulo di richiesta, compilato e firmato, agli uffici amministrativi della Biblioteca civica Bertoliana. Tutte le istruzioni sono nel modulo scaricabile nei seguenti formati:
MODULO FORMATO PDF
MODULO FORMATO ODT
Per presentare domanda entro il 31/8/2024 clicca qui.

Palazzo Cordellina
contra’ Riale 12